Nelle scorse ore il Samsung Galaxy J3 (2016), il Samsung Galaxy S6 Edge Plus brand Vodafone e il Moto G4 Play hanno iniziato a ricevere un nuovo aggiornamento.

Per quanto riguarda il Samsung Galaxy J3 (2016), si tratta dell’update di sicurezza relativo al mese di maggio: il suo “peso” è di circa 143 MB e va ad installare il firmware J320FNXXU0AQE1. La versione del sistema operativo, tuttavia, resta ferma ad Android 5.1.1 Lollipop.

Passando al Samsung Galaxy S6 Edge Plus brandizzato da Vodafone, il colosso coreano nelle scorse ore ha dato il via al rilascio in Italia dell’aggiornamento che porta finalmente Android 7 Nougat sul modello top di gamma del 2015.

L’update installa il firmware G928FXXU3CQE1 e porta con sé le patch di sicurezza di maggio, le novità di Nougat e dell’interfaccia Grace UX.

Novità importanti anche per i possessori del Moto G4 Play: Lenovo, infatti, ha dato il via al rilascio dell’aggiornamento ad Android 7.1.1 Nougat.

L’update “pesa” 638 MB e porta con sé anche le patch di sicurezza relative al mese di giugno.

Già disponibile per i modelli brasiliani del Moto G4 Play, l’aggiornamento dovrebbe nei prossimi giorni (o settimane) raggiungere anche gli altri mercati.