In attesa di ricevere l’aggiornamento ufficiale ad Android 7.0 Nougat, che dovrebbe arrivare tra poche settimane, potete testare una nuova interfaccia per il vostro Samsung Galaxy S6 Edge Plus. Si tratta di MIUI 8, il firmware standard degli smartphone Xiaomi, disponibile per il top di gamma del 2015 di Samsung grazie al porting non ufficiale effettuato da un utente XDA.

Il livello del lavoro svolto da SoDeadly è di ottima qualità, tanto che la ROM può essere utilizzata quotidianamente senza particolari difficoltà.. L’unico problema è legato all’impossibilità di registrare video con la fotocamera frontale, anche se è comunque possibile scattare selfie.

L’installazione di MIUI 8 su Samsung Galaxy S6 Edge Plus richiede ovviamente un minimo di competenze tecniche, come l’installazione di una recovery modificata. Se volete cimentarvi nell’operazione potete seguire questa guida sul nostro forum che vi fornirà le istruzioni per installare la TWRP, la più diffusa custom recovery del panorama modding.

Successivamente dovrete seguire le istruzioni riportate nel thread ufficiale su XDA che vi fornirà i link per scaricare le risorse necessarie all’installazione oltre alle istruzioni per riuscire ad installare correttamente la ROM e le Google Apps. Prima di iniziare qualsiasi operazione vi consigliamo di effettuare un backup completo dei vostri dati, in quanto l’installazione della nuova ROM comporterà la perdita dei dati contenuti nel vostro Samsung Galaxy S6 Edge Plus.