Gli smartphone Samsung Galaxy S6 e Samsung Galaxy S6 Edge possono contare su un gran numero di funzionalità e caratteristiche hardware ma, a differenza del predecessore Galaxy S5, non sono impermeabili e non possono essere immersi in acqua senza subire danni…o almeno questo è ciò che dice Samsung.

Un folle redattore, tale Keaton Keller, non fidandosi della scheda tecnica ha testato le performance subacquee del Samsung Galaxy S6 Edge per oltre 20 minuti immergendo il dispositivo in una bacinella d’acqua.

Lo smartphone ha continuato a funzionare per circa 23 minuti, trascorsi i quali si è spento ed ha dimostrato grosse difficoltà nel riaccendersi. La fotocamera frontale ha subito infiltrazioni d’acqua che ne hanno pregiudicato il corretto funzionamento.

Cosa dimostra questa prova? Sostanzialmente il test consente di apprezzare la buona costruzione del Galaxy S6 Edge che, nonostante la non-impermeabilità, può sopportare brevi immersioni o ancor meglio lievi schizzi d’acqua (sotto la pioggia ad esempio) senza subire danni.

Via