Alcune unità del Samsung Galaxy S6 Edge sarebbero affette da un problema relativo alla rotazione dello schermo. Molti utenti hanno segnalato online questa problematica che, al momento, sembra affliggere in particolar modo le varianti brandizzate da Verizon e Sprint.

Samsung non ha ancora fornito una spiegazione ufficiale, ragion per cui risulta particolarmente difficile capire se il difetto sia di tipo hardware o software. Potrebbe trattarsi di un malfunzionamento dell’accelerometro oppure di un problema legato alla gestione software dell’accelerometro stesso.

Gli utenti colpiti si ritrovano a dover utilizzare uno smartphone che non ruota correttamente la schermata e che resta costantemente in portrait mode (con addirittura l’interfaccia della fotocamera che viene visualizzata sottosopra).

Il consueto factory reset che si esegue solitamente in questi casi  non ha dato alcun risultato. Per il momento l’unica cosa da fare è aspettare un chiarimento da parte di Samsung. Qualcuno di voi ha riscontrato difetti di questo tipo?

Via