Sulla base dei dati raccolti dal sito di trade-in CompareMyMobile emergono interessanti indizi riguardo ai nuovi top di gamma Samsung ed HTC.

Partiamo da Samsung: l’azienda coreana ha vissuto un brutto 2014, facendo segnare una forte diminuzione delle vendite e del proprio appeal. Sulla base delle permute e delle valutazioni per il periodo 28 Febbraio – 2 Marzo 2015, il 60,2% si è detto propenso ad un passaggio da Galaxy S5 a Galaxy S6 e le permute sono salite del 187,5%.

Anche i possessori di Galaxy S4 Mini (108,34%) e di Galaxy S3 LTE (80,03%) si sono dimostrati molto impazienti. Questi dati possono essere molto incoraggianti per Samsung e sintomatici di un’inversione di tendenza rispetto allo scorso anno, fatto di attese più tiepide e vendite in calo.

Passiamo ora ad HTC; l’azienda – in perma-crisi da diversi trimestri – vede emergere dagli stessi dati e per lo stesso periodo una situazione meno calda del concorrente coreano. I vecchi possessori si sono detti poco propensi a cambiare il vecchio HTC M8 in favore del nuovo HTC M9 e la percentuale di permute fa segnare un poco incoraggiante -35,02%.

Piccoli segnali positivi arrivano dai possessori di HTC One Mini (178%)e di HTC One X (250%), che uniti alla grande fedeltà al marchio taiwanese potrebbero essere un bacino d’utenza per HTC M9.

Come valutate la “nuova” Samsung? HTC riuscirà a riscattarsi in questo 2015? A voi la parola.

Via 1, 2