Con Galaxy S6 e S6 Edge Samsung ha dato una svolta a dei punti fermi nelle caratteristiche hardware dei suoi dispositivi: sparisce la plastica, rimpiazzata da vetro sia frontale che posteriore e compare un telaio metallico. Già molti drop test e prove varie hanno messo a dura prova la resistenza di questi due dispositivi, e oggi una nuova prova comparativa va ad aggiungersi alla lista: quelli di SquareTrade hanno testato infatti i due nuovi Galaxy S6, confrontando i risultati con i due acerrimi nemici, i due nuovi iPhone di casa Apple,e il passato flagship del colosso coreano, il Galaxy S5.

Le prove consistono in tentativi di piegamento, cadute, immersioni, e il risultato elegge come vincitore Samsung Galaxy S6, che resiste piuttosto bene a tutti i test. Infatti, non subisce conseguenze dalla piegatura, resiste alla caduta, mentre gli avversari presentano – chi più e chi meno – danneggiamenti più o meno gravi.

SquareTrades-Galaxy-S6-breakability-test_2

Che sia grazie al nuovo vetro – Gorilla Glass 4 – presente sui nuovi top di Samsung, o ad altre attenzioni costruttive, sembra proprio che Samsung abbia fatto un’ottimo lavoro con il nuovo Galaxy S6. Non ci resta quindi che lasciarvi al video, che trovate qui sotto.

Via