Eccoci qui a parlare di prime indiscrezioni sul Galaxy S6, che dovrebbe essere il prossimo smartphone di punta di Samsung. Alcune voci provenienti dalla Corea indicano che dovrebbe essere svelato nel primo trimestre del 2015 e, come per il Galaxy S5, l’evento adatto potrebbe essere il Mobile World Congress di Barcellona.

Il Galaxy S6 dovrebbe avere un corpo in metallo e il tanto chiacchieratissimo sensore per la scansione dell’iride, che doveva essere già installato nel suo predecessore. Parlando di caratteristiche tecniche, esso dovrebbe avere un display con risoluzione di 1440 x 2560 pixel (QHD), 4 GB di RAM, un processore Exynos 7, annunciato appena qualche giorno fa, nella variante asiatica e Snapdragon 810 nella internazionale e una fotocamera da 20 MP.

Purtroppo le indiscrezioni finiscono qui e, seppur plausibili, vi ricordiamo che non sono informazioni ufficiali, dunque vanno prese con la dovuta quantità di scetticismo. Nelle prossime settimane ne sapremo sicuramente di più, poiché senza dubbio Samsung sta già lavorando al prossimo smartphone di punta, anche se non dovesse essere conosciuto come Galaxy S6.

Via