I display dei nuovi smartphone Samsung – Galaxy S6 e Galaxy S6 Edge – sono finiti sotto la lente di ingrandimento di DisplayMate e sono stati insigniti del titolo di “Miglior display per smartphone” e “Migliore accuratezza nella riproduzione dei colori“.

DisplayMate ha affermato apertamente di essere rimasta sorpresa dalla velocità con cui Samsung riesce a migliorare i propri schermi Super AMOLED. Il Galaxy Note 4, come ricorderete, aveva sbaragliato la concorrenza al momento della sua presentazione ed ora, a pochi mesi di distanza, il suo display Quad HD è costretto ad accontentarsi del secondo posto, dietro ai nuovi Galaxy S6 e S6 Edge.

I top di gamma di ultima generazione hanno dimostrato di poter battere la concorrenza per ciò che concerne la precisione del colore, la leggibilità in piena luce e la nitidezza delle immagini. A sorpresa, inoltre, lo schermo di S6 e S6 Edge si è rivelato meno energivoro rispetto al Galaxy S5 (20%) ed anche ad iPhone 6/6 Plus (23%).

DisplayMate ha ovviamente testato i due smartphone Samsung utilizzando tutte le differenti tipologie di “modalità schermo” ed ha affermato che i massimi risultati sono stati ottenuti con la modalità base (le opzioni per modificare la visualizzazione sono presenti all’interno del menu Impostazioni – Schermo).

Il report completo è disponibile qui.

Via