Il Samsung Galaxy S6 è, insieme a Galaxy S6 Edge e Galaxy S6 Edge Plus, il top di gamma 2015 dell’azienda coreana.

Ovviamente utilizza la TouchWiz, la famosa interfaccia proprietaria di Samsung. Il mondo degli utenti Android è storicamente diviso su questa personalizzazione: o la si ama o la si odia. I detrattori di questa personalizzazione sostengono che contenga troppi bloatware, ovvero delle applicazioni inutili che rallentano il telefono. Se questa affermazione poteva considerarsi valida fino a pochi mesi fa, bisogna ammettere che Samsung ha fatto un notevole lavoro di snellimento, a partire proprio da Galaxy S6.

A quanto sembra, comunque, questo processo non è ancora terminato, tanto che alcuni giorni fa vi avevamo proposto un focus dettagliato sulla nuova TouchWiz, esaminata a bordo di un Galaxy Note 5 (non perdete la nostra recensione) con Android 6.0 Marshmallow.

Ebbene, adesso sono disponibili anche alcuni screenshot di Samsung Galaxy S6, con Android 6.0 e con ulteriori novità proprio della TouchWiz. In generale, si conferma la tendenza alla bidimensionalità e all’uso di colori tenui tipico di Android 5 e soprattutto di Android 6: ad esempio adesso la tendina delle notifiche è prevalentemente bianca, e le icone sono ancora meno tridimensionali.

Miglioramenti anche per la fotocamera, che adesso in modalità PRO consente di impostare i tempi di scatto.

Insomma, Samsung si è data molto da fare e, sebbene l’aggiornamento di Galaxy S6 sia previsto ufficialmente tra circa un mese, la maggior parte del lavoro sembra essere già stata fatta.

Via