Samsung Galaxy S6 in versione brand Vodafone si aggiorna e riceve – un po’ in ritardo – le patch di sicurezza di aprile basate su Android 7.0 Nougat. È chiaro che le stesse patch (ma su base Android Marshmallow) sono attese anche per i modelli no brand non aggiornati.

L’aggiornamento in questione (versione firmware XXU5EQDG) include, oltre le ultime patch rilasciate da Google, anche miglioramenti a livello di velocità e di stabilità di sistema, frutto della correzione di (eventuali) bug presenti sulla precedente release del firmware. È più che positivo che Samsung si impegni a garantire – seppur non in modo tempestivo – la sicurezza su dispositivi non recentissimi, ma a questo punto tutti si sarebbero aspettati il rilascio di Android Nougat anche sui modelli no brand di Galaxy S6.

L’aggiornamento per Samsung Galaxy S6 è in fase di roll out in Europa, per cui basterà attendere che la notifica per scaricare l’OTA arrivi anche in Italia. Potreste comunque riuscire a forzare il download andando in Impostazioni > Info sul dispositivo > Aggiornamenti software.

Vai a: Android 7.0 Nougat su Galaxy S6 e S6 Edge