Torniamo ad occuparci del Samsung Galaxy S6 Active, la nuova variante rugged dell’attuale top di gamma del produttore coreano presentata ufficialmente la scorsa settimana.

A caratterizzare il modello “rinforzato” rispetto a quello già disponibile da alcuni mesi troviamo una scocca capace di resistere a urti, polvere ed acqua ed una batteria più grande (la sua capacità passa da 2550 mAh a 3500 mAh).

Proprio su quest’ultimo aspetto ha deciso di soffermarsi lo staff della Webzine Phone Arena con un test che probabilmente non farà felici i possessori del Samsung Galaxy S6 e del Samsung Galaxy S6 edge che lamentano la scarsa autonomia garantita da questi smartphone.

Basta guardare la tabella seguente, infatti, per rendersi conto del deciso miglioramento offerto dal Samsung Galaxy S6 Active rispetto alle altre due varianti del top di gamma del colosso coreano:

samsung galaxy s6 active

Come rovescio della medaglia vi è un aumento del tempo richiesto per la ricarica completa della batteria, che passa da 78 a 103 minuti. Siamo certi che si tratta di un “prezzo” che in tanti avrebbero pagato volentieri a fronte di una maggiore autonomia.

Via