La presentazione dei nuovi smartphone Galaxy S6 e Galaxy S6 Edge ha rappresentato una grande novità per Samsung. Il produttore si è cimentato per la prima volta nella produzione di un top di gamma con corpo in alluminio e vetro ed ha rinunciato a due caratteristiche fondamentali che avevano sempre caratterizzato i Galaxy S in passato: batteria removibile e slot per l’espansione di memoria tramite microSD.

Durante i prossimi mesi Samsung dovrebbe ufficializzare una ulteriore variante del Galaxy S6, denominata Galaxy S6 Active. S6 Active sarà un dispositivo “rugged”, destinato agli sportivi e a chi non può permettersi di prestare troppa attenzione mentre utilizza lo smartphone.

L’utente Reddit garshol ha avuto modo di parlare con un rappresentante europeo della società coreana ed ha ottenuto alcune interessanti informazioni sul device. Samsung Galaxy S6 Active, stando alle indiscrezioni diffuse dalla fonte, integrerà il supporto per le schede di memoria microSD, non avrà né il lettore di impronte digitali né il sensore per la rilevazione dei battiti cardiaci e sfoggerà tre tasti fisici sul davanti.

La data di presentazione dello smartphone non è ancora nota.

N.B. Quello mostrato in foto è un Galaxy S5 Active

Via