E’ ancora il Samsung Galaxy S5 lo smartphone al centro delle indiscrezioni degli ultimi giorni e a quanto pare lo sarà ancora per qualche altra settimana, dato che dovrebbe essere svelato solamente il prossimo 24 Febbraio. Sono ormai settimane che emergono in Rete indiscrezioni contrastanti, circa la presenza o meno del tanto desiderato lettore di impronte digitali.

Stando a nuove voci riportate dal solito ETNews, lo smartphone dovrebbe avere il sensore biometrico, ma non come siamo portati ad immaginare. Dovrebbe, infatti, essere integrato nel touchscreen e dovrebbe essere accessibile tramite uno swipe e in modo immediato, dato che dovrebbe offrire quindi una più ampia superficie rispetto al sensore classico visto, per esempio, su HTC One Max.

Questo speciale sensore dovrebbe essere realizzato direttamente da Samsung, che potrebbe così controllarne la produzione ed evitare di rimanere senza componenti. Non solo, ma il Galaxy S5 non dovrebbe offrire dei tasti a sfioramento, bensì dovrebbe offrire dei tasti a schermo, in quanto Samsung già con il Galaxy S4 avrebbe voluto adottare questa soluzione.

Si tratta ovviamente, è giusto sottolinearlo, ancora di rumor e perciò il consiglio è sempre quello di prendere il tutto con il beneficio del dubbio. Per ora non possiamo fare altro che aspettare, sperando che presto decida di mostrarsi finalmente in qualche immagine reale, come ha fatto il suo diretto rivale HTC One 2.

Via, 2