Sono trascorsi un paio di giorni all’incirca dalla presentazione del Samsung Galaxy S5, in cui abbiamo avuto modo di toccare con mano il nuovo smartphone di punta del produttore sud-coreano al Mobile World Congress, riportandovi le nostre prime impressioni, e di vedere già un suo primo clone, conosciuto con il nome di Goophone S5.

In questi due giorni il nuovo smartphone di Samsung ha già fatto registrare un primo record, diventando lo smartphone con più pre-ordini di sempre dell’operatore T-Mobile. Mike Sievert, il CEO, ha annunciato che il Galaxy S5 ha fatto registrare oltre 100.000 pre-ordini in soli due giorni, battendo ogni record finora presente.

Va sottolineato che non parliamo di vendite, ma solamente di prenotazioni, che dovranno poi essere confermate al momento della reale disponibilità dello smartphone, per cui gli utenti potrebbero anche decidere di non portare a termine l’acquisto. Dimostra comunque il grande interesse che ha suscitato fra gli utenti, nonostante il costo che dovrebbe aggirarsi in Europa intorno ai 700 € e il design molto simile a quello del Galaxy S4.

Sono numeri che, seppur limitati solo allo specifico operatore, ci fanno capire che parliamo in ogni caso di uno smartphone che, nonostante le critiche, è riuscito già ad andare oltre, in termini di pre-ordini, i suoi predecessori. Aspettiamo di conoscere comunque i numeri globali, che speriamo arrivino a breve, in modo da avere un quadro completo.

Via