Secondo ultimi report riguardanti il Samsung Galaxy S5, pare che il nuovo super smartphone di casa Samsung sarà dotato della “Modalità bambini“, tramite cui sarebbe possibile impostare diverse opzioni per il controllo dell’accesso ai più piccoli.

La Modalità bambini verrebbe introdotta insieme ad un nuovo carattere, Kroko, che è stato studiato proprio per un’interfaccia semplice. Ed è proprio l’interfaccia che risulterà molto diversa rispetto a quella classica che siamo abituati a vedere su di un dispositivo Samsung, in quanto avrà un design piatto e colorato adatto appunto ad un pubblico estremamente giovane.

Gli utenti adulti avranno quindi la possibilità di creare un account per la Modalità bambino dopodichè potranno consentire o bloccare l’accesso a determinate applicazioni installate sul dispositivo. In questa modalità di utilizzo dello smartphone comparirà inoltre un nuovo store di applicazioni chiamato Kids Store, nel quale saranno raccolte tutte le applicazioni adatte ai bambini, come quelle delle categorie giochi oppure apprendimento. Le applicazioni saranno sia free che a pagamento, ed ovviamente per acquistarne una si avrà bisogno di inserire un PIN.

In questo modo si potrà lasciare il proprio Galaxy S5 nelle mani dei propri bambini senza la benchè minima preoccupazione, eccetto quella dell’incolumità del dispositivo. Al Mobile World Congress, evento che dovrebbe vedere la presentazione ufficiale dello smartphone, sapremo dirvi sicuramente molto di più.

Via