Rispetto ai suoi predecessori, il Galaxy S5 è stato dotato di un display Super AMOLED dalle caratteristiche davvero eccezionali. Ma sarà il miglior display per smartphone presente sul mercato? Secondo Samsung, ovviamente si!

L’azienda sud-coreana ha infatti spiegato anche il perchè di questa affermazione, che per molti risulta naturalmente scontata. Il display del Galaxy S5, afferma Samsung, è in grado di regolare automaticamente la luminosità del display per ridurre il più possibile l’effetto di riflessione della luce sul vetro, in modo da garantire una visualizzazione ottimale dei contenuti in ogni condizione di luce. Un’immagine animata che mostra quanto appena detto è riportata qui di seguito:

Il display del Galaxy S5, inoltre, è in grado anche di regolare automaticamente il bilanciamento del bianco a seconda delle condizioni di luce che si hanno in quel preciso momento, anche quando si visualizza il display dello smartphone sotto l’effetto di luci colorate. Questo migliora la lettura dei contenuti che vengono visualizzati sul display:

Samsung, inoltre, afferma che, rispetto ad un LCD, il display del Galaxy S5 offre dei contrasti nettamente superiori (100.000:1 contro 1.300:1) ed è in grado di offrire un Ambient Color Gamut di 1,6 volte superiore rispetto a quello che offre un display LCD. Naturalmente sul mercato esistono tante tipologie di display LCD che si differenziano proprio per le caratteristiche tecniche. HTC One M8 ed LG G2 sono solo due degli smartphone sul mercato che utilizzano un display LCD che però offre una visualizzazione davvero eccellente sotto quasi ogni punto di vista. Che sia quindi LCD o AMOLED, l’importante è che soddisfi i propri gusti personali.

Non perdetevi, infine:

Via