Il Samsung Galaxy S5 LTE-A sarà lanciato in Europa nelle prossime settimane, nella variante con nome in codice SM-G901. Il produttore coreano ha deciso di commercializzare la versione potenziata del Galaxy S5 anche nel Vecchio Continente, ma con un paio di differenze rispetto a quella lanciata in Corea.

Avrà a bordo, infatti, un display con risoluzione solo Full HD e solo 2 GB di RAM, anziché un display con risoluzione QHD e 3 GB di RAM come nel caso della versione in vendita nel mercato coreano. Le altre caratteristiche tecniche, invece, restano le medesime: Android 4.4.4, display Super AMOLED da 5,1 pollici (Full HD come detto), Snapdragon 805 con CPU quad core @2,5 GHz e GPU Adreno 420, storage da 16 GB, fotocamera posteriore da 16 MP, fotocamera anteriore da 2 MP e batteria da 2.800 mAh.

Per adesso mancano ancora informazioni sui mercati di lancio e sul prezzo, nonché sulla disponibilità. Non sappiamo, quindi, se verrà commercializzato ufficialmente anche in Italia, perciò per ora non possiamo fare altro che aspettare nella speranza di saperne preso di più. Ne farete vostro uno?

Via