Anche se questa notizia potrebbe sembrare scontata, in realtà non lo è. Sappiamo bene che il nuovo Samsung Galaxy S5 è stato presentato con a bordo la nuova versione 4.4 di Android, nella quale viene introdotto anche il supporto ad ART.

Il fatto che però sia presente Android 4.4 KitKat su uno smartphone o un tablet non implica anche il supporto certo ad ART. Alcuni dispositivi Android aggiornati a KitKat, come LG G2 (internazionale), Galaxy S4, Xperia Z1 Compact ed altri, non hanno infatti il supporto alla nuova macchina virtuale di Android, in quanto è stata rimossa da parte delle aziende che hanno rilasciato l’aggiornamento a questa versione del sistema operativo sui loro dispositivi. Fa però eccezione la variante coreana dell’LG G2, per la quale LG ha rilasciato Android 4.4 KitKat con ART.

Non è quindi scontato che il Galaxy S5 abbia il supporto ad ART, ma non dovrebbero esserci particolari impedimenti almeno nella versione coreana dello smartphone. Nell’immagine qui in basso si vede chiaramente come su questa variante del dispositivo sia presente la possibilità di scegliere tra Dalvik ed ART nelle impostazioni di sviluppo.

gs5art-575x1024

Il Samsung Galaxy S5 coreano supporta quindi la nuova macchina virtuale per Android in quanto Samsung ha deciso di includerla nel pacchetto software a bordo dello smartphone, e si spera che non manchi neanche nella versione internazionale del dispositivo.

Via