Samsung avrebbe rilasciato e successivamente ritirato l’aggiornamento ad Android 5.0 Lollipop per Galaxy S4 e Galaxy S5 in Norvegia. Come segnalato da un utente norvegese al sito SamMobile la decisione sarebbe stata presa a causa di alcuni bug riscontrati dagli utenti.

Tali bug potrebbero essere anche alla base del ritardo nell’update dei dispositivi italiani (facciamo ovviamente riferimento al solo Galaxy S4 dal momento che Lollipop per S5 è già disponibile).

Tra i difetti riscontrati dagli utenti vale la pena di citare il malfunzionamento della rubrica e il crash casuale del processo com.android.phone. Problemi simili, come i possessori del Galaxy S5 sanno bene, sono presenti anche sul firmware italiano: sebbene il funzionamento generale del sistema non ne risenta non è raro leggere un avviso riguardante la chiusura spontanea della rubrica.

Le informazioni provenienti dalla Norvegia potrebbero dunque essere fondate e il ritardo nell’aggiornamento del Galaxy S4 potrebbe essere dovuto ai bug sopracitati.

Via