Solamente una settimana fa apprendevamo che i Samsung Galaxy S4 tedeschi stavano iniziando a ricevere l’aggiornamento ufficiale ad Android 4.4.2 KitKat rilasciato da Samsung. Oggi invece tocca ai Galaxy S4 italiani no-brand ricevere questo nuovo aggiornamento software che dovrebbe migliorare in generale l’esperienza di utilizzo con il dispositivo.

L’aggiornamento ad Android 4.4.2 KitKat viene rilasciato sia via OTA che via Kies e dovrebbe già essere disponibile su molti Galaxy S4 italiani; naturalmente vi consigliamo di scaricare l’aggiornamento via OTA se siete in presenza di una connessione WiFi, dato che pesa ben 348,07 MB. Android KitKat dovrebbe introdurre miglioramenti per quanto riguarda la reattività e la fluidità, e si attendono i primi riscontri reali.

Se il vostro Galaxy S4 non rileva ancora l’aggiornamento a KitKat, dovrete aspettare solo qualche ora o qualche giorno affinchè la sua distribuzione sia completata. In alternativa potete anche installare manualmente il nuovo firmware facendo riferimento a questi link:

Se anche voi state ricevendo l’aggiornamento a KitKat sul vostro smartphone, potete riportarci le vostre prime impressioni di utilizzo nei commenti.