Il Samsung Galaxy S4 inizia finalmente a ricevere l’aggiornamento ad Android 4.4 KitKat, anche se per adesso si tratta del modello statunitense commercializzato dall’operatore Sprint. La notizia è comunque di assoluto rilievo in quanto il modello venduto dall’operatore americano è praticamente identico a quello venduto a livello internazionale, dato che entrambe le varianti del dispositivo hanno a bordo il processore quad-core Snapdragon 600 da 1,9 GHz.

Questo, infatti, fa ben sperare che anche il modello internazionale del Samsung Galaxy S4 possa ricevere presto lo stesso aggiornamento, che precisamente si basa su Android 4.4.2. La build, come si vede anche dallo screenshot qui in basso, è la L720VPUFNAE, ma probabilmente sarà differente nel modello internazionale una volta che Samsung avrà rilasciato lo stesso aggiornamento per il modello I9505.

sprints4kitkat-576x1024

Lo screenshot ci dà poi modo di valutare sommariamente quello che Samsung ha introdotto con Android 4.4.2 sul suo Galaxy S4, in quanto è possibile subito notare come le icone presenti sulla barra di stato siano di colore bianco/grigio proprio in puro stile KitKat. Quelle attuali, invece, sono completamente bianche con l’aggiunta di indicatori colorati.

In ogni caso non dovrebbe mancare molto al rilascio dell’aggiornamento a KitKat per il Samsung Galaxy S4 internazionale, per cui vi consigliamo di controllare periodicamente nuovi aggiornamenti sul device e di segnalarcene un’eventuale presenza.

Via