Samsung inizia il roll-out ufficiale dell’aggiornamento ad Android 4.4.2 KitKat per il Galaxy S4. In particolare, il modello che Samsung aggiorna è il GT-I9500, ovvero quello con CPU Exynos che differisce da quello Snapdragon commercializzato a livello internazionale, cioè il GT-I9505 che abbiamo in Europa.

L’aggiornamento a KitKat introduce, tra le varie novità, anche la possibilità di lanciare la fotocamera direttamente dalla lockscreen tramite un collegamento specifico, oltre al fatto che dovrebbero migliorare sensibilmente le prestazioni dello smartphone grazie al migliore sfruttamento delle risorse. Anche le icone nella barra di stato dovrebbero diventare di colore bianco/grigio e dovrebbe esserci l’implementazione dei comandi per la gestione dei brani musicali direttamente nella lockscreen.

Il fatto che Samsung stia aggiornando il modello GT-I9500 del Galaxy S4 fa comunque ben sperare anche per un rilascio di Android 4.4.2 KitKat in tempi brevi per il modello GT-I9505 che abbiamo anche noi in Italia, per cui vi consigliamo di controllare periodicamente la presenza di aggiornamenti sul vostro smartphone recandovi in Impostazioni -> Altro -> Info sul telefono -> Aggiornamenti software, ovviamente sotto copertura WiFi.

Nel caso in cui Samsung dovesse iniziare il roll-out di Android 4.4.2 KitKat anche sul modello internazionale del Galaxy S4, potete sfruttare il box dei commenti qui in basso per segnalarcelo.

Via