Secondo ETNews, Samsung presenterà il suo nuovo smartphone top di gamma, il Galaxy S3, al Mobile World Congress (MWC) 2012 che si terrà a Barcellona a Febbraio. Ora che il Galaxy Nexus è entrato a pieno regime per quanto riguarda le vendite e la distribuzione, ecco che si inizia a fantasticare sulle possibili caratteristiche hardware che potrebbero essere state implementate nel nuovo super smartphone di casa Samsung.

Ultime indiscrezioni, più o meno confermate, comunicano che il GS3 sarà uno smartphone eccezionale, con un display Super AMOLED HD da 4,6 pollici in stile Galaxy Nexus (dunque più grande rispetto a quello del precedente modello GS2), un processore dual core da 1,8 GHz, 2 GB di RAM ed una fotocamera da 12 megapixel. Con buona pace della RAM, il resto delle caratteristiche sembrano poter essere reali, in quanto il GS3 risulterebbe in questo modo una naturale evoluzione della linea Galaxy. Il Galaxy S2 è stato presentato a sua volta all’MWC 2011 e può godere della fama di miglior smartphone Android del 2011, dunque il Galaxy S3 potrebbe ripercorrere la stessa strada.

 

Il GS3, inoltre, molto probabilmente sarà lanciato con a bordo Android Ice Cream Sandwich, e questo può far restare tranquilli i possessori del Galaxy S2, poichè potrebbe voler dire che un aggiornamento sarebbe in dirittura d’arrivo per il rilascio ufficiale.

In arrivo, insieme al GS3, ci sarebbe anche un “A game” da parte di Samsung. Di cosa si tratterà mai?

PS: quello che vedete in foto non è il vero Galaxy S3, è solo un rendering molto ben realizzato ;-)

Appuntamento alla prossima buona nuova!

[Via]