Stando a quanto riportato dai ragazzi di Android Geeks pare che per Samsung Galaxy S3 e Note 2 potrebbe ricevere l’avanzamento di distribuzione ad Android 4.4.2 sul finire del primo trimestre del 2014.

Dopo aver contattato un ingegnere di Samsung, pare che, come risposta alla domanda su un possibile aggiornamento per questi due dispositivi, abbiano ricevuto una conferma. Lo stesso ingegnere avrebbe riferito che l’aggiornamento ci sarà ed è previsto per la fine del Q1 2014, subito dopo il rilascio per Samsung Galaxy S4 e Note 3. In pratica l’ingegnere s’è lasciato sfuggire due informazioni in una sola risposta, ovvero che l’aggiornamento ad Android 4.4 per Galaxy S4 e Note 3 arriverà ufficialmente in queste settimane e che per Galaxy S3 e Note 2 potrebbe arrivare subito dopo. Sappiamo bene che l’aggiornamento ad Android 4.4.2 per Galaxy Note 3 è già uscito, invece per Galaxy S4 si aspetta il rilascio ufficiale.

Noi non possiamo in alcun modo affermare se quanto riportato corrisponde al vero oppure no, ma sappiamo che l’aggiornamento ad Android 4.4 per Galaxy S4 è dietro l’angolo. Possibilmente allora Galaxy S3 e Note 2 potrebbero vedere un altro avanzamento di distribuzione, ma dobbiamo prendere questa notizia come un rumor molto interessante, ma da verificare. Staremo a vedere cosa accadrà nei prossimi giorni e se Samsung confermerà o meno.

Via