A distanza di circa 3 settimane dal lancio del tanto atteso nuovo Samsung Galaxy S20 Ultra 5G, in queste ore vi permettiamo di ammirare lo splendore del nuovo flagship di Samsung grazie ad una serie di render dell’S20 Ultra 5G. Questi sono stati realizzati dal concept designer Ben Geskin e sono basati sulle ultime informazioni relative all’aspetto del top di gamma della compagnia sud coreana.

Un nuovo set di render ci mostrano la bellezza del Samsung Galaxy S20 Ultra 5G

Gli aspetti principali su cui posare gli occhi sono ovviamente il display e il comparto fotografico principale. Il primo vede la presenza di quello che potrebbe essere il miglior display del 2020; questo, con tecnologia Infinity-O, dovrebbe avere un pannello da 6,9 pollici con tecnologia Dynamic AMOLED a risoluzione 2300 x 1440 pixel.

È lecito aspettarsi un refresh rate a 120 Hz di default anche se forse sarà possibile ridurre il valore a refresh inferiori direttamente dalle impostazioni del display, per conservare l’autonomia. Quest’ultima potrebbe essere caratterizzata da un modulo da 5000 mAh con ricarica rapida a 45W.

samsung galaxy s20 ultra 5g render

Il comparto fotografico sarà evidentemente il fiore all’occhiello del nuovo Samsung Galaxy S20 Ultra 5G, se non altro per la presenza del tanto chiacchierato sensore Space Zoom con zoom ottico 10x e zoom ibrido 100x. Ci aspettiamo la presenza di un sensore principale da ben 108 MP accompagnato poi da un sensore telescopico da 48 MP, un sensore ultra-wide da 12 MP ed un sensore ToF per creare incredibili effetti bokeh.

 

Il Samsung Galaxy S20 Ultra 5G sarà presentato all’Unpacked 2020 del prossimo 11 febbraio. Assieme ad esso troveremo anche i nuovi Samsung Galaxy S20, Samsung Galaxy S20+ e Samsung Galaxy Z Flip, ovvero il primo smartphone Samsung con designa conchiglia – sì, proprio come il nuovo Motorola RAZR.

Malgrado manchino informazioni certe sul prezzo di listino del nuovo S20 Ultra 5G, è lecito aspettarsi un taglio di prezzo che superi facilmente i 1000 euro.