Con il rilascio di Android 4.3 è naturale che le attenzioni degli utenti si siano spostate su questa nuova versione di Android. Tuttavia, alcuni dispositivi sono ancora in attesa di ricevere l’aggiornamento ad Android 4.2, per molti dei quali potrebbe essere l’ultima versione di Android.

Fra questi vi è il Samsung Galaxy S2, di cui non vi parlavamo dal lontano Marzo, quando vi segnalammo una prima lista di dispositivi Samsung che avrebbero ricevuto l’aggiornamento ad Android 4.2.

Secondo nuove indiscrezioni, il Galaxy S2 potrebbe non ricevere l’aggiornamento ad Android 4.2 e potrebbe rimanere con Android 4.1.2. La causa sarebbe da attribuire ad un problema nell’adattamento della TouchWiz, motivo per cui Samsung avrebbe deciso di non rilasciare ulteriori aggiornamenti per lo smartphone.

Sarebbe invece confermato per il Galaxy S2 Plus, mentre non ci sono dettagli riguardo al Galaxy Note, ma è lecito ipotizzare che gli toccherà la stessa sorte del Galaxy S2. Siamo nuovamente difronte ad indiscrezioni, per cui vi consigliamo di prendere la notizia con il consueto scetticismo, almeno fino a quando non sarà Samsung a dire la sua.

Via