Definire il Samsung Galaxy S2 uno smartphone “immortale” potrebbe non essere così esagerato se si considera che nelle scorse settimane questo device è riuscito ad ottenere anche Android 10, notizia che gli amanti del modding non si faranno sfuggire.

Ovviamente non ci riferiamo ad un aggiornamento ufficiale ma ad una ROM LineageOS 17.1, ancora in versione Alpha, disponibile per questo smartphone lanciato da Samsung addirittura nel 2011.

In sostanza, il Samsung Galaxy S2 a distanza di 9 anni dal suo esordio sul mercato continua a ricevere il supporto da parte della community che ruota attorno ad Android, superando sotto questo aspetto il mitico HTC HD2.

Come girerà Android 10 su Samsung Galaxy S2?

Non aspettatevi miracoli, in quanto si tratta di una ROM ancora in versione sperimentale e dedicata ad uno smartphone ormai obsoleto.

Ricordiamo, infatti, che il Samsung Galaxy S2 può contare su un display da 4,3 pollici con risoluzione 800 x 480 pixel, un processore dual core ARM Exynos 4210 Cortex-A9, 1 GB di RAM, 16 GB di memoria integrata (con possibilità di espansione grazie al supporto MicroSD), una fotocamera principale da 8 megapixel e una frontale da 2 megapixel, una batteria da 1.650 mAh.

Se siete curiosi di scoprire come Android 10 potrebbe girare su uno smartphone di questo tipo, potete trovare più informazioni sul thread dedicato su XDA Developers.