Torniamo a parlare di Samsung Galaxy S10, che secondo nuove informazioni potrebbe avere due diverse varianti dedicate al 5G, portando il numero totale dei modelli a cinque.

Ormai sappiamo tutti che Samsung Galaxy S10 arriverà in diverse varianti di prezzo e di specifiche in modo da portare un’offerta quanto più variegata e appetibile possibile.

Grazie a nuove informazioni emerse online possiamo avere adesso un quadro ancora più completo delle specifiche dei vari modelli, che potrebbero arrivare addirittura fino a cinque, anche se non tutti verranno rilasciati globalmente.

Come è noto, Samsung Galaxy S10 Lite sarà la versione più “piccola” dello smartphone, con un display piatto da 5,8 pollici. Si tratta del primo Galaxy con display flat dal Galaxy S7 e la sua particolarità sarà il display Infinity-O con un foro in alto a destra per ospitare la fotocamera frontale. Il foro non andrà ad influire sul touchscreen, che resterà utilizzabile anche in quella porzione di display.

Samsung Galaxy S10 (qui una presunta immagine dal vivo) e S10 Plus si differenzieranno nel numero di fotocamere, una frontale e due posteriori nel primo e due frontali e ben tre posteriori nel secondo. Cambia anche la diagonale dello schermo, rispettivamente di 6,44 pollici e 6,7 pollici, entrambi edge-to-edge. S10 Lite, S10 e S10 Plus avranno inoltre un retro in vetro.

Ciò che invece è una novità è l’offerta compatibile con il 5G, che secondo le ultime voci potrebbe contare due modelli. Il primo, con il nome in codice Beyond X, si differenzia dal secondo, chiamato Bolt, per la capacità della batteria. La variante Bolt dovrebbe inoltre essere un’esclusiva di Verizon.

Entrambi i modelli 5G di Samsung Galaxy S10 dovrebbero contare ben quattro fotocamere posteriori e differenziarsi dai modelli base per i materiali utilizzati: si parla infatti di un retro in ceramica per entrambe le versioni.

Chiudiamo infine il riassunto di tutte le specifiche con il lettore d’impronte digitali, che sarà un sensore ad ultrasuoni posto sotto lo schermo. L’unica differenza risiede in Galaxy S10 Lite, dove troveremo un lettore d’impronte più classico posto lateralmente sul tasto d’accensione. Tutti i modelli inoltre saranno animati dallo Snapdragon 855 o Exynos 9820 a seconda del mercato.

Samsung Galaxy S10 verrà presentato ufficialmente il 20 febbraio, pochi giorni prima dell’inizio del Mobile World Congress, ed entrerà in preordine subito dopo. Siete già entusiasti all’idea?