Samsung Galaxy S10 e Galaxy S10 Plus avranno quasi sicuramente un display completamente nuovo rispetto ai predecessori, anticipato da Samsung con Galaxy A8s e caratterizzato dalla presenza di un foro dedicato alla fotocamera frontale: parliamo del nuovo display Infinity-O, che porterà novità non solo estetiche ma anche funzionali.

Samsung con Galaxy A8s non ha solo anticipato l’estetica del display Infinity-O, ma anche alcune animazioni e modo di interagire con esso che dovremmo rivedere anche sui nuovi Samsung Galaxy S10 e S10 Plus; su questi smartphone, secondo le ultime indiscrezioni, dovrebbe mancare il tasto (o l’icona) dedicata alla fotocamera, che verrà lanciata con uno swype verso il basso del foro frontale. L’animazione e la gesture sarebbe la stessa implementata in Galaxy A8s, che potete vedere nella GIF qui sotto.

Quando viene fatto lo swype il foro della fotocamera viene circondato da un anello luminoso, lo stesso che dovrebbe apparire quando il sistema di riconoscimento facciale riconosce un volto.

Ovviamente non trattandosi di informazioni ufficiali è sempre meglio prenderle con le pinze, ma oramai i rumor sulla presenza di un display Inifity-O anche sui nuovi Galaxy S10 sono molti e da fonti affidabili; che ne dite di questo nuovo modo di interagire con la fotocamera?