Torniamo a parlare dei nuovi Samsung Galaxy S10 per svelare un particolare legato all’utilizzo delle inedite LED Cover ufficiali. In base al messaggio mostrato dal sistema e alle prove pratiche effettuate, non è possibile utilizzare l’NFC mentre state “giocando” coi LED.

La line up di accessori per i nuovi smartphone, presentati qualche giorno prima del MWC 2019, comprende anche una particolare cover dotata di piccoli LED, che possono essere configurati per mostrare disegni o altro, tra cui il conto alla rovescia prima dello scatto di una foto. Queste LED Cover, di cui abbiamo parlato anche nei giorni scorsi, vanno però in “conflitto” con l’NFC, che non può essere utilizzato con i LED accesi.

Per usare Samsung Pay, Google Pay o altri servizi che richiedono l’NFC, gli utenti dovranno necessariamente disabilitare la funzione. Il motivo risiede probabilmente in qualche interferenza con il segnale, e non si tratta di niente di tragico: molti  sono gli utenti a non utilizzare quotidianamente l’NFC, e anche disabilitare per un attimo le lucine sulla cover posteriore non è un dramma.

Se non siete disposti a un simile sacrificio significa che la LED Cover non fa per voi e per il vostro Samsung Galaxy S10, S10+ o S10e.

Vai a: Samsung Galaxy S10+ dopo due giorni di utilizzo (video)