Il Samsung Galaxy S III dovrebbe arrivare in Europa entro la fine di maggio, mentre il modello col supporto LTE per il mercato statunitense seguirebbe dopo poco tempo,  per quanto riguarda il kit di ricarica wireless probabilmente non sarà nei negozi prima di settembre.

Il caricatore è stato annunciato insieme al telefono durante l’evento del lancio dell’ S III a Londra la scorsa settimana, ma i rapporti di SlashGear dicono che ci sarà un ritardo di circa quattro mesi tra il dispositivo e la spedizione del suo accessorio.

Questa notizia arriva dal rivenditore MobileFun, anche se non c’è effettivamente nessun indicazione della data di settembre sulla pagina del prodotto.

SlashGear ipotizza che l’attesa potrebbe essere causata dalla recente partership tra Samsung, Powermat e Qualcomm per creare un nuovo standard dell’alimentatore wireless.

Samsung non ha rilasciato nessun commento in merito alla differenza del lancio dei due prodotti, ma il ritardo poteva già essere intuito visto che alla manifestazione di Londra, il kit wireless era l’unico accessorio non in mostra. Vi terremo aggiornati su eventuali sviluppi.

[Via]