Nel 2020 oltre ai Samsung Galaxy S11 e Galaxy Note 11 il produttore coreano potrebbe lanciare un’altra serie di smartphone di fascia alta, il cui nome potrebbe essere Samsung Galaxy One.

Almeno ciò è quanto sembra suggerire un brevetto di recente registrato da Samsung presso l’USPTO (United States Patent and Trademark Office), secondo il quale il colosso coreano starebbe lavorando a uno smartphone con un display che si caratterizza per continuare non solo sui bordi laterali ma anche su quelli in alto e in basso, creando così una sorta di schermo 3D.

Le immagini allegate al brevetto mostrano uno smartphone con uno schermo piatto e quattro parti del display curve, disposte su tutti i lati del dispositivo, con la conseguenza che questo device ha una superficie di visualizzazione extra large. Tre dei quattro lati hanno un angolo di 90° mentre nella parte bassa viene applicata una leggera curva.

Uno degli aspetti interessanti di tale soluzione pensata dal colosso coreano è che i lati possono essere usati sia per visualizzare i contenuti che per interagire con il device tramite apposite icone.

E se vi state chiedendo quale aspetto potrebbe avere il Samsung Galaxy One (ammesso e non concesso che sia davvero questo il nome ufficiale scelto), ecco un’immagine rendering:

Restiamo in attesa di scoprire se il brevetto di Samsung si tramuterà davvero in uno smartphone destinato al commercio.