Il phablet Samsung Galaxy Note Edge è disponibile all’acquisto negli USA ad un prezzo non certo popolare. Sapevamo che questa sorta di variante “premium” del Galaxy Note 4 avrebbe avuto un costo elevato, ma sinceramente non ci saremmo aspettati delle cifre simili.

AT&T, uno dei principali operatori statunitensi, ha inserito nel proprio listino il Galaxy Note Edge con e senza contratto. Senza contratto il prezzo è stato fissato a ben 945.99 dollari, ovvero quanto un iPhone 6 Plus da 128 GB! Con contratto il prezzo è invece pari a 400 dollari, attestandosi ben 100 dollari al di sopra del fratello Samsung Galaxy Note 4.

Il costo presso gli altri operatori che dispongono del Note Edge (T-Mobile e Sprint) è leggermente più basso, ma comunque superiore agli 800 dollari (870 dollari per T-Mobile e 840 dollari per Sprint).

Queste cifre vanno ovviamente contestualizzate tenendo conto sia dell’esclusività del prodotto sia della volontà da parte di Samsung di non proporre il Galaxy Note Edge come “smartphone di massa“. Per il momento è tutto, ora attendiamo con ansia di conoscere i prezzi che verranno applicati in Italia.

Via