Ancora niente di ufficiale, ma Samsung Galaxy Note 9 acquista sempre più concretezza con gli ultimi rumor su prezzo e data di uscita e l’immagine di un presunto poster.

Samsung Galaxy Note 9 sarà presentato il 9 agosto, questo già lo sappiamo, ma quest’oggi arrivano ulteriori “conferme” riguardo la disponibilità: secondo quanto riporta una fonte polacca, che asserisce di aver carpito informazioni direttamente da un dipendente Samsung, il prossimo phablet dell’azienda sarà disponibile in preordine fin dalla presentazione e arriverà nelle mani degli acquirenti già dal 24 agosto.

E il prezzo? Sempre secondo la stessa fonte, Galaxy Note 9 arriverà in Polonia a una cifra di partenza di 4299 PLN, corrispondenti a circa 993 euro al cambio attuale, nella versione da 6 GB di RAM e 128 GB di memoria, ossia quella “base”. Possibile che a questo punto in Italia si partirà dagli stessi 999 euro richiesti lo scorso anno per Galaxy Note 8.

Nel frattempo sarebbe spuntato del materiale ufficiale, un poster, che ritrarrebbe la parte posteriore di Galaxy Note 9 con tanto di S-Pen: come già ipotizzato altre volte, lo smartphone potrebbe essere commercializzato in una versione blu dotata di pennino “a contrasto”, di colore giallo (come il particolare diffuso da Samsung).

La foto non ha una qualità entusiasmante, ma presenta un Galaxy Note 9 molto vicino a quello dei render che stanno circolando in questi giorni. Purtroppo nessuna ulteriore immagine per la parte frontale, che comunque dovrebbe risultare piuttosto simile a quella del predecessore.