Presto scopriremo i prossimi smartphone di punta di Samsung, ma le attenzioni di tutti, addetti ai lavori e soprattutto leaker, sono già rivolte con insistenza a quello che verrà dopo, presumibilmente verso la fine dell’anno.

Sappiamo già da un po’ che quest’anno Samsung dovrebbe avere in serbo grosse novità per i prossimi mesi, ma adesso possiamo aggiungere nuove informazioni grazie ad alcuni report provenienti dai media e leaker coreani. Le informazioni note finora non sono tante, perciò ogni nuovo dettaglio è ben accetto per aiutarci a delineare un quadro più completo dei due prodotti.

Iniziamo dalla novità forse più attesa e cioè dal Samsung Galaxy Note 9, che dovrebbe essere dotato di un lettore di impronte digitali integrato nel display. Non sappiamo se sarà il primo o meno a poterlo vantare in casa Samsung, ma molto probabilmente sarà così visto che i Samsung Galaxy S9 dovrebbero esserne sprovvisti.

Purtroppo questo è tutto su di lui, per cui passiamo al Samsung Galaxy X, che dovrebbe arrivare durante il mese di novembre, dopo mesi e anni d’attesa. Sappiamo anche che dovrebbe vantare un display OLED, ovviamente pieghevole, con diagonale di 7,3 pollici.

Ok i Samsung Galaxy S9, però i dispositivi più attesi di quest’anno, almeno di Samsung, sembra che arriveranno solamente verso la fine dell’anno, a partire dall’estate all’incirca. E voi, quale aspettate con più calore?