Evan Blass, in arte @evleaks, ritorna sul Samsung Galaxy Note 8, dopo i render condivisi ieri, e lo fa per fornirci la scheda tecnica completa, così da sciogliere qualsiasi dubbio riguardo ai componenti hardware.

Samsung Galaxy Note 8, stando alle informazioni pubblicate, dovrebbe integrare un hardware di fascia altissima e essere il nuovo portabandiera della serie Note, com’è normale che sia. Dovrebbe essere al top in ogni aspetto.

Dovrebbe montare un display SuperAMOLED da 6,3 pollici con risoluzione di 1440 x 2960 pixel e rapporto d’aspetto di 18.5:9, un SoC Exynos 8895 globalmente e un SoC Snapdragon 835 negli USA, 6 GB di RAM, 64 GB di storage espandibili, una porta USB di Tipo C, una fotocamera anteriore da 8 MP con apertura di 1.7, la ricarica a induzione e una batteria da 3300 mAh con ricarica rapida.

Una menzione a parte merita la fotocamera posteriore, che dovrebbe poter contare su due sensori da 12 MP, entrambi stabilizzati otticamente: il principale, wide-angle, con apertura di 1.7 e autofocus dual-pixel, il secondario con apertura di 2.4 e zoom ottico di 2x.

Tutto questo dovrebbe essere racchiuso in un corpo, certificato IP68, in vetro e alluminio con il design simile a quello dei Samsung Galaxy S8, ma con linee più squadrate e marcate, e dimensioni di 162,5 x 74,6 x 8,5 millimetri.

Samsung Galaxy Note 8 sarà presentato a New York il 23 agosto e dovrebbe arrivare in Europa già durante il mese di settembre inizialmente in Midnight Black e Maple Gold, poi anche in Orchid Grey e Deep Sea Blue, a un prezzo intorno a 1000 euro.