Con l’arrivo di Android Nougat 7.0, Samsung ha introdotto la Samsung Experience, una versione aggiornata e perfezionata della UX personalizzata del produttore coreano, precedentemente nota come TouchWiz. La nuova interfaccia ha ricevuto una calda accoglienza e i passi in avanti rispetto alla precedente sono stati sicuramente molti.

Sembra che contestualmente al lancio del Galaxy Note 8 la compagnia possa svelare una nuova versione della Samsung Experience: al momento l’ultimo aggiornamento alla versione 8.1 è quello disponibile sul Galaxy S8, ma potrebbe esserci una versione 8.5 dell’interfaccia pronta per essere svelata a bordo dell’imminente flagship della serie Note.

La versione 8.5 della Samsung Experience dovrebbe portare diversi miglioramenti in primo luogo alla stabilità e alla fluidità generale del sistema, oltre a una maggiore affidabilità nel riconoscimento del volto e in quello dell’iride, affinché siano più rapidi di quanto non lo siano al momento su Galaxy S8 e S8+.

L’aggiornamento alla Samsung Experience 8.5, nel caso in cui fosse confermato, non sarebbe limitato al Galaxy Note 8, ma dovrebbe raggiungere anche gli altri top di gamma prodotti da Samsung nel corso dei prossimi mesi.