Finora Samsung non ha impressionato sulla rapidità degli aggiornamenti per Galaxy Note 8. Se da un lato sono in diversi ad attendere impazienti l’arrivo di Android 8.0 Oreo, altrettanti lamentano una certa lentezza nel tenere il passo delle patch di sicurezza.

Tuttavia a questo giro le patch arrivano con un timing tutto sommato accettabile, con i colleghi di Sammobile che annunciano quelle relative al primo mese dell’anno. Considerato il peso di 707 MB, per installarle consigliamo un buon collegamento ad internet.

Le patch di gennaio vanno a tappare sei vulnerabilità di Android e tredici della Samsung Experience, insieme a tante altre “minori”. Trovate i dettagli sul sito dell’azienda. L’aggiornamento che le contiene è già disponibile in Francia ma non abbiamo notizie in merito alla sua disponibilità in Italia. Aggiornateci voi tramite il box dei commenti.

Altri dispositivi sud coreani ad essere oggetto delle stesse attenzioni sono Samsung Galaxy S6, anche nelle varianti Edge e Edge+, e Samsung Galaxy Note 8. A differenza del fratello più recente i 300 e passa MB contengono sia le patch di gennaio 2018 che alcuni bug fix non meglio specificati.

Se i vostri tentativi all’interno della sezione aggiornamenti delle impostazioni dovessero risultare vani, come sempre consigliamo di tentare con una VPN. Dal badge qui sotto potete scaricare un’app gratuita, Snap VPN, con cui quale tentare la sorte.

Vai a: Recensione Samsung Galaxy Note 8: un gran ritorno, con qualche imperfezione