Tutti coloro che hanno provato con mano Samsung Galaxy S8 o S8+ potranno concordare sul fatto che su questi smartphone è montato uno dei migliori pannelli presenti sul mercato. Anche Samsung Galaxy Note 8 dovrebbe continuare su questa strada, come dimostrano i primi test effettuati sul suo display.

DisplayMate ha effettuato alcuni test sul sontuoso schermo in 18,5:9 Super AMOLED da 6,3″ con risoluzione WQHD+ (1440×2960) sensibile alla pressione ed ecco i risultati. Notevole la luminosità, il cui valore massimo (1200 nits) supera del 22% quanto visto su Galaxy S8 (1000 nits), dove già si parlava di un’ottima visibilità sotto il sole. Per fare una comparativa con altri smartphone top di gamma presenti sul mercato, basti pensare che LG G6 presenta una luminosità massima di circa 600 nits e iPhone 7 di 625 nits.

Naturalmente la luminosità non è l’unico campo nel quale Samsung Galaxy Note 8 primeggia. Molti sono stati gli altri aspetti migliorati, come l’Always On Display, ora legato non solo al software ma anche all’hardware, così da permettere un maggior risparmio di batteria. I colori sono inoltre più accurati grazie a un importante lavoro sull’hardware e non mancano certificazioni come l’UHD Alliance per HDR e uno spazio colore DCI-P3 del 100% utilizzato anche su TV 4K.

Samsung Galaxy Note 8 si pone dunque come il campione da battere per quanto riguarda display su smartphone, a fronte di una risoluzione “solamente” Quad HD ma una tecnologia Super AMOLED apparentemente imbattibile. Potete trovare i risultati completi qui.

Vai a: Samsung Galaxy Note 8, la nostra video anteprima