Secondo quanto riportato su Reddit da alcuni utenti, alcune unità di Samsung Galaxy Note 8 accuserebbero problemi al rivestimento oleofobico del display. Per il momento in realtà le noie sembrano limitate ad una percentuale di esemplari, ragion per cui, probabilmente, Samsung non ha ancora proferito parola.

Tuttavia, l’azienda sembra essersi mostrata disponibile a risolvere il problema in garanzia a coloro che, stizziti, hanno spedito il telefono in assistenza, anche se talvolta l’intervento non è stato risolutivo. D’altronde quando si spendono mille euro per uno smartphone è lecito pretendere il massimo, anche nei confronti di un difetto che non è ancora un problema.

Dalle immagini sopra è visibile come le imperfezioni riguardino la parte del vetro prossima al frame laterale: una zona poco esplorata dai polpastrelli, quindi poco soggetta all’accumulo di impronte. Ma nulla assicura che, qualora la situazione peggiorasse, l’imperfezione non invada le superfici quotidianamente più esposte generando fastidi estetici poco inerenti la caratura del prodotto.

Adesso ci rivolgiamo a voi che leggete e possedete un Samsung Galaxy Note 8. Avete notato il difetto? Da Reddit fanno sapere che lo si può evidenziare “sporcando” con le dita quelle zone lì: fateci sapere nei commenti.

Vai a: Recensione Samsung Galaxy A8 (2018): convincente in tutto, ma deve scendere di prezzo