Nei giorni scorsi il team di Samsung ha dato il via al rilascio di un nuovo update per il Samsung Galaxy Note 8 che, a parte i soliti miglioramenti generali a stabilità e prestazioni, porta con sé novità in ambito fotografico.

Tra di esse ne troviamo una di cui il produttore coreano non ha fatto menzione: stiamo parlando di controlli Live Focus più intuitivi nell’applicazione fotocamera.

Ogni volta che il Samsung Galaxy Note 8 è nella posizione giusta per prendere una foto Live Focus (o ritratto), il testo “Live Focus pronto” ora ha uno sfondo giallo opaco, così da essere più visibile. Quando la fotocamera non è  alla giusta distanza dal soggetto, ora si visualizza un messaggio diretto (“Sposta più lontano dal soggetto”) e la stessa cosa avviene quando non c’è abbastanza luce. Inoltre, il cursore per regolare la sfocatura dello sfondo è ora accompagnato dalle icone “+” e “-” per passare istantaneamente dal minimo al massimo.

Infine, quando si scatta in modalità Live Focus il pulsante per passare dalla fotocamera anteriore a quella posteriore è stato sostituito da un pulsante indietro nella parte superiore sinistra del display.

VAI: La recensione del Samsung Galaxy Note 8