Tra i tool più importanti in ambito Android uno dei posti principali spetta senza dubbio alla recovery TWRP, strumento essenziale se si desidera avere a che fare con ROM custom, kernel, ecc.

Le build, ufficiali e non, sono disponibili per dozzine di smartphone Android e nelle scorse ore al lungo elenco si è aggiunto anche il Samsung Galaxy Note 8.

Gli smartphone del produttore coreano sono stati un po’ messi da parte dalla community di sviluppatori indipendenti a partire dal Samsung Galaxy S6, in quanto il colosso asiatico non è molto incline a rendere disponibile la documentazione relativa ai processori Exynos mentre i modelli con CPU Snapdragon vengono commercializzati con il bootloader bloccato.

Ciò non ha spaventato il Senior Member geiti94 di XDA, che ha pubblicato una build non ufficiale della TWRP 3.1.1 per il Samsung Galaxy Note 8 in versione Exynos 8995.

I possessori del nuovo top di gamma del colosso coreano, pertanto, possono procedere al root del proprio dispositivo (ovviamente a loro e rischio e pericolo, andando incontro alla perdita della garanzia ufficiale offerta dal produttore) e gettarsi a capofitto nel mondo del modding Android.

Per ulteriori informazioni sul progetto, ancora in versione beta, vi rimandiamo al thread su XDA.