Samsung Galaxy Note 8 sarebbe comparso nel database di Geekbench: sul noto sito ha infatti fatto capolino un benchmark di uno smartphone denominato SM-N950F, sigla che dovrebbe proprio corrispondere al prossimo phablet del produttore sud-coreano.

La presenza della lettera “F” indicherebbe inoltre la versione solitamente venduta in Europa, Italia compresa, quindi tipicamente quella commercializzata con SoC Exynos (8895 in questo caso, lo stesso di Galaxy S8 e S8 Plus): il bench indica infatti un SoC octa core con clock massimo bloccato a 1,69 GHz.

Galaxy Note 8 sembra avere Android 7.1.1 Nougat a bordo, che potrebbe dunque arrivare successivamente anche sugli altri smartphone della casa (attualmente “fermi” alla versione 7.0); non mancano i 6 GB di memoria RAM, ulteriore conferma di quanto già trapelato le scorse settimane.

Le uniche altre informazioni fornite da Geekbench sono i punteggi ottenuti, in linea con Galaxy S8 e S8 Plus (anche se dipendono da molti fattori e possono variare da test a test): 1984 nel single core e 6116 nel multi core.

Poco meno di due settimane ci separano ormai dalla presentazione ufficiale di Galaxy Note 8, che avverrà durante l’evento Unpacked di New York del 23 agosto. Prima di allora ci aspettano probabilmente molte altre indiscrezioni, sempre più affidabili.