Mancano solamente otto giorni alla presentazione di Samsung Galaxy Note 8, il nuovo phablet del colosso sud coreano, e si moltiplicano gli avvistamenti in Rete. Oggi è la volta di GFXBench, la nota piattaforma di benchmark che ha registrato la visita della variante dotata di SoC Exynos 8895, prodotto dalla stessa Samsung, mentre su AnTuTu è finita la versione con Snapdragon 835 e anche quella con Exynos 8895.

In questo modo possiamo confermare, in maniera pressoché integrale, quelle che saranno le caratteristiche tecniche di Samsung Galaxy Note 8, a partire dall’Infinity Display da 6,4 pollici con risoluzione 1440 x 2960. Il SoC Exynos 8895 dovrebbe dunque essere affiancato da 6 GB di RAM e 64 GB di memoria interna espandibile tramite microSD.

Il chipset è dotato di una CPU octa core a 2,3 GHZ e di una GPU Mali-G71, mentre in alcuni Paesi, tra cui USA e Cina, sarà utilizzato un SoC Snapdragon 835 di Qualcomm, prodotto dalla stessa Samsung. Come sempre GFXBench indica una sola fotocamera posteriore anche nei dispositivi con doppia fotocamera, in questo caso è stato rilevato il sensore principale da 12 megapixel, mentre sul frontale dovrebbe trovare posto una unità da 8 megapixel.

Il sistema operativo dovrebbe essere Android 7.1.1, che sarà aggiornato molto presto ad Android 8.0 O, mentre mancano i dettagli sulla batteria, che dovrebbe avere una capacità di 3300 mAh. I dati sono confermati, almeno in parte, anche dalla visita effettuata sui AnTuTu, che conferma RAM, ROM, fotocamere, SoC e sistema operativo.

Da notare che AnTuTu riporta la risoluzione 2220 x 1080, la stessa FullHD+ impostata di default su Samsung Galaxy S8 e Samsung Galaxy S8 Plus, mentre il punteggio ottenuto è di circa 179.000 punti, meglio dunque dei 168.000 raggiunti dagli attuali flagship nei primi test.

A questo punto i giochi sembrano davvero fatti, ma prima del 23 agosto, data di presentazione ufficiale di Samsung Galaxy Note 8, non mancheranno altre informazioni, quindi continuate a seguirci.