Dopo essere stato richiamato dl mercato per due volte, la seconda in maniera definitiva, Samsung Galaxy Note 7 si appresta a tornare sul mercato, anche se con alcune sostanziali differenze. Un nuovo passo in avanti è rappresentato dalla certificazione ottenuta dalla FCC (Federal Communications Commission) che ha approvato tre varianti.

Lo smartphone, che si chiamerà Samsung Galaxy Note 7R sarà inizialmente in vendita in Corea del Sud attraverso i tre principali operatori telefonici, SK Telecom, KT Corporation e LG U+, anche se successivamente dovrebbe essere possibile acquistarlo anche in altri Paesi.

Non è ancora chiaro in quali, anche se Samsung ha più volte parlato di mercati emergenti per cui difficilmente lo vedremo nel nostro Paese, almeno in via ufficiale. La sola differenza tra il modello originale e Samsung Galaxy Note 7R dovrebbe essere rappresentata dalla batteria da 3200, leggermente inferiore dunque a quella originale da 3500 mAh responsabile delle troppe esplosioni che hanno portato al ritiro dal mercato.

Comprereste Samsung Galaxy Note 7R se il prezzo dovesse rivelarsi adeguato? Quanto sareste disposti a spendere? O preferite aspettare Samsung Galaxy Note 8 e le sue tante novità? Il box dei commenti è a vostra disposizione.