Samsung Galaxy Note 7 è stato ufficialmente svelato, finalmente, nella giornata di ieri (qui potete vedere la nostra anteprima); nuove informazioni stanno circolando oggi sul nuovo phablet (per non perdervele potete tenere d’occhio il tag dedicato), e in questo articolo vi parliamo del filtro anti-spam integrato e dello streaming HDR.

Come di consueto la TouchWiz sarà dotata di diverse funzionalità aggiuntive integrate: sarà presente infatti, direttamente nel dialer, un filtro anti-spam che si appoggia a Hiya, una delle principali fonti nella fornitura di informazioni riguardanti l’ID del chiamante; il filtro comunque funzionerà in modo piuttosto simile a quello introdotto lo scorso mese nel dialer Google per i dispositivi Nexus e Android One.

Il dialer di Note 7 avviserà l’utilizzatore alla ricezione di una chiamata, segnalando se si tratta eventualmente di un numero (potenzialmente) indesiderato o meno; verrà inoltre fornita la possibilità di bloccare o segnalare come spam uno specifico numero. Il servizio sarà disponibile in 28 Paesi (tra cui l’Italia) su Note 7 e su altri smartphone recenti della casa, come Galaxy S7.

Galaxy Note 7 sarà inoltre il primo smartphone a supportare lo streaming HDR, grazie ad un accordo con Amazon: il colosso dell’e-commerce è infatti uno dei pochi a fornire tale tipologia di servizio (attraverso l’abbonamento Prime); per renderlo possibile Samsung ha utilizzato un nuovo chip mobile DNIe, che, tra le altre cose, ottimizza i consumi di batteria durante la riproduzione.