L’applicazione Telefono dei Nexus aggiunge un filtro anti-spam

L’applicazione Telefono, che si occupa di gestire le chiamate in entrata e uscita nei Nexus, da oggi può contare su una nuova funzionalità molto attesa: parliamo di un filtro anti-spam.

Una volta abilitato nelle impostazioni (qui trovate come fare), esso mostrerà un avviso nel caso in cui si riceva una chiamata considerata potenzialmente come indesiderata e darà la possibilità di bloccare e anche segnalare il numero del chiamante.

Per poter usufruire del filtro anti-spam è necessario che sia abilitata la funzione Caller ID e che sia installata la più recente versione dell’applicazione Telefono. Ma non c’è alcun problema, trovate qui l’APK da scaricare e installare per non aspettare l’aggiornamento via Play Store.

Commenti

Ti invitiamo ad usare toni consoni e di rimanere in tema all'argomento trattato, in caso contrario, il sistema automatico potrebbe oscurare il tuo messaggio e potrebbero trascorrere fino a 48h per la verifica ed un'eventuale autorizzazione.
TuttoAndroid si riserva comunque il diritto di allontanare le persone non adatte a tenere un comportamento corretto e rispettoso verso gli altri.

  • Giona

    Sul OP3 non è fruibile :( peccato perché mi trovavo davvero bene!

    • Manciu

      Credo che non sia compatibile con i telefoni dual sim purtroppo…

    • Installa la CM 13 e sarà compatibile. :)

      • Giona

        Ho letto che soffre ancora di piccoli bug… E poi cosa ben più importante non son capace e non ho voglia di sbattimenti se qualcosa va storto o se sbaglio.

        • Certo, il mio è un suggerimento. Sei tu che devi valutare e decidere. :)

Top