Samsung Galaxy Note 7 è stato presentato ieri ufficialmente al Samsung Unpacked 2016 dopo mesi di rumor ed indiscrezioni e noi abbiamo pubblicato un’anteprima direttamente dall’evento di Milano. Oltre alle interessanti caratteristiche tecniche, il phablet supporterà anche le Vulkan API, possiederà il Samsung Game Pack che abbiamo visto anche con Galaxy S7 e potrebbe essere commercializzato anche in una versione dual SIM.

Le librerie di gioco Vulkan sono piuttosto famose da qualche mese nel panorama di Android e ne abbiamo potuto constatare la potenza in qualche test. Samsung si è subito mostrata interessata a questa nuova tecnologia definendola “il futuro per i videogiochi su smartphone” ed ha aggiunto il supporto già da Galaxy S7 e Galaxy S7 Edge, programmando anche di migliorare la Touchwiz grazie alla sua efficienza.

Grazie a Vulkan, dunque, i titoli supportati per Samsung Galaxy Note 7 saranno molto più coinvolgenti e fluidi: per godere appieno di questa nuova esperienza l’azienda sudcoreana ha rilasciato insieme a Google il Galaxy Game Pack che include $400 di credito da spendere in giochi selezionati e acquisti in-app dal Play Store.

Essi sono: Angry Birds Pop Bubble Shooter, Asphalt 8: Airborne, Clash of Kings, Empire: Four Kingdoms, Hearthstone: Heroes of Warcraft, Hit, Hungry Shark World, MARVEL Contest of Champions, Need for Speed No Limits, Nonstop Knight, Olympus Rising, Star Wars Galaxy of Heroes, Sims City Free Play e Vainglory. Di questi titoli, al momento, Hit, Need for Speed No Limits, Olympus e Vainglory supportano le nuove API Vulkan.

Il Galaxy Game Pack Samsung sarà reso disponibile dal 20 agosto e sarà attivabile fino al 31 gennaio 2017 ma non sappiamo ancora nulla riguardo la sua disponibilità in Italia.

Lasciati i videogiochi da una parte, è il momento di parlare di supporto al dual SIM in Samsung Galaxy Note 7. Qualche ora fa, infatti, è stata avvistata questa particolare versione sul sito ufficiale di Samsung Cina e Russia ed anche in un video teaser di 30 secondi in cui si può notare il carrellino ibrido per due nano SIM o una SIM e una micro SD.

galaxy-note7_stored-singlegalaxy-note7_dual-sim

Quando siamo andati nel sito ufficiale italiano, invece, abbiamo notato che l’immagine del carrellino mostrava la possibilità di inserire una sola scheda telefonica (vedi prima immagine).

Se necessitate di una versione dual SIM, dunque, non vi resta altro che aspettare la commercializzazione in siti di terze parti o sperare che Samsung Italia lo porti anche qui da noi.

Aggiungiamo una piccola dichiarazione fatta da un dirigente Samsung, che afferma che l’Azienda rilascerà altri dispositivi di fascia alta con connettore USB Type C e fra questi ci sarà Galaxy S8. Come vi sembra questo Note 7?