Non siamo per nulla sorpresi nello scoprire che Samsung Galaxy Note 7 possiede il miglior display sul mercato per DisplayMate. Perché affermiamo questo? E’ semplice, perché è così per ogni nuovo top di gamma di Samsung.

Fu così per Samsung Galaxy Note 4, Samsung Galaxy Note 5, Samsung Galaxy S6 e anche per Samsung Galaxy S7: per DisplayMate il nuovo smartphone di punta appena presentato da Samsung possiede sempre il miglior display sul mercato.

Ma al di là di queste dovute considerazioni, che potrebbero in parte rendere poco affidabili le analisi di DisplayMate, il display di Samsung Galaxy Note 7 è, sempre secondo DisplayMate, molto luminoso, grazie ai suoi 1’048 nits, poco riflettente e soprattutto riproduce i colori in modo accuratissimo.

E’ inoltre piacevole da guardare al buio grazie alla funzione che riduce le emissioni di luce blu per affaticare meno la vista ed è supportato da due sensori di luminosità. Chi volesse visionare le analisi integrali di DisplayMate può farlo cliccando sul link alla Fonte, ma non dimenticate di dare uno sguardo alla nostra video anteprima di Samsung Galaxy Note 7.

Non mettiamo in dubbio la qualità del display SuperAMOLED con risoluzione QHD di Samsung Galaxy Note 7, ma prima di esprimere un nostro parere preferiamo provarlo con mano per la recensione piuttosto che affidarci a DisplayMate.