Samsung ha rilasciato – lo ammettiamo, un po’ a sorpresa – le patch di sicurezza di agosto per Galaxy Note 4, phablet presentato più di tre anni fa, che dimostra di essere invecchiato davvero bene, perché ancora capace di dare filo da torcere anche a dispositivi molto più recenti.

Oltre a introdurre le ultime patch di sicurezza rilasciate da Google, l’aggiornamento in questione pesa più di 340 MB e apporta miglioramenti a livello di velocità e di stabilità di sistema, correggendo anche i bug riscontrati sulla vecchia versione del firmware. Fa piacere sottolineare come Samsung si impegni a rilasciare anche su dispositivi non recenti – Galaxy Note 8 è stato appena presentato – le misure elaborate per salvaguardare la sicurezza su Android.

L’aggiornamento per Samsung Galaxy Note 4 è già in fase di roll out in Italia, per cui basterà attendere che vi venga notificato per procedere al download e all’installazione. Se invece l’attesa si prolungasse, potreste riuscire a forzare il download andando in Impostazioni > Info sul dispositivo > Aggiornamenti software.